Forum

È morto "The MARVEL...
 
Notifiche
Cancella tutti

È morto "The MARVELOUS", viva The MARVELOUS!!!!


Hey Má
Post: 99
Topic starter
(@massimo)
Gallo•56Kg
Registrato: 10 mesi fa

Sono di parte, lo dico subito, ma potrei dissimulare distacco, e risultare comunque convincente, dicendo che considero Marvin Hagler uno dei più grandi campioni di questo sport in virtù del suo score, del suo prestigioso dottorato all'università, della sua tecnica sopraffina, dei suoi martelli nelle mani e della sua mascella di pietra; del suo jab ambidestro. Del suo killer instict...

Ma non è (solo) per questo. In realtà ho un occhio di riguardo per Marvin, perché ho seguito in diretta le sue battaglie, e ancora mi emoziono a ricordarle. Lo adoravo perché si è lasciato tifare anche dopo aver appeso i guantoni al chiodo, con il suo stile compassato, con un carisma intatto anche fuori dalle sedici corde. Monzon lo avrebbe battuto sul ring? Forse si, forse no. Fuori però non c'è storia.

Da ragazzo volevo essere Hagler, avere il suo fisico, le sue movenze, la sua pelata, il suo piantare i piedi contro Mugabi.

Da adulto, ogni volta che ho visitato Milano fantasticavo di poterlo incontrare, chessò a San Babila, e strinergli la mano.

E adesso? Il duomo è ancora lì, e se non ci si pianta un kamikaze terrorista (o una freccia che sbaglia manovra) ci resterà per un bel pezzo.

Il Meraviglioso no, ha lasciato il mio tifo orfano, e non è cosa da poco. Per dire, per me lo ha battuto, a Sugar Ray.

 

Condividi: