Forum

Saul "Canelo" Alvar...
 
Notifiche
Cancella tutti

Saul "Canelo" Alvarez vs Billy Joe Saunders

Pagina 2 / 2

67a3f8755333da227aa5571e232cb940?s=80&d=mm&r=g
Post: 18
(@marcosazio97)
Minimosca•49Kg
Registrato: 5 mesi fa

Io alla prima ripresa avrei dato 10-10, poi 2,3,4 a Canelo e 5,6,7 a Saunders. Non si capisce come mai, per Mannix, Saunders stava 4 punti avanti e per Froch invece Canelo di quattro o cinque punti di scarto. Erano già pronti per la MD, evidentemente. 

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

Mannix ha compilato un cartellino senza senso.

Rispondi
Bepiros
Post: 267
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg
Registrato: 10 mesi fa

Pur essendo sicuro, sia prima che durante l'incontro, che Canelo avrebbe vinto, ritengo che un poco di casualità c'è stata nell'improvvisa soluzione, questa ha di fatto, almeno per me, interrotto una certa tensione che non provo mai nei match scontati, il match che, a livello razionale consideravo chiuso, a livello emotivo mi ha dato delle sensazioni intense, poi il colpo, bellissimo niente da dire, non mi ha fatto dimenticare quella tensione provata, mi sembra che invece stia passando la narrazione di un match che Canelo ha gestito e chiuso quando ha voluto

Rispondi
Triple G
Post: 80
(@triple-g)
Gallo•56Kg
Registrato: 10 mesi fa

Dal mio punto di vista è stato un match che può essere interpretato anche come "chiuso", ma con un pugile che teneva le redini del match e che portava i colpi migliori. La vera opposizione di Saunders è durata 2 round, dove indiscutibilmente si è fatto preferire (senza comunque dominare in lungo e in largo), altri 2 round invece sono stati chiusi ed interpretabili. 

Io personalmente avevo 6-2 per Canelo, preferisco un lavoro concreto ad un movimento unito a colpi svolazzanti, almeno nella boxe professionistica. Chiaro, accetto totalmente un 5-3 e comprendo un 4-4 ma tirandolo per le orecchie. Sono molto contento che Canelo abbia trovato la soluzione definitiva che abbia tolto le polemiche di un ipotetico verdetto controverso, come capita costantemente con il rosso.

Ora a settembre ci sarà Plant, pugile che secondo me ha più possibilità di Saunders nel mettere in difficoltà il rosso. Questa valutazione non ha nulla di oggettivo, sto andando totalmente a sentimento. Plant si muove tanto, è un super medio grosso e secondo me non avrà problemi a tenere i colpi che non riuscirà ad eludere. Ma qui si va proprio a sentimento, opinione ampiamento discutibile. 

Rispondi
Snaporaz
Post: 134
(@snaporaz)
Leggeri•60Kg
Registrato: 10 mesi fa

Sì mi trovo piuttosto d'accordo. Non penso che ci sarebbero state troppe discussioni sul verdetto comunque, anche perché Canelo negli ultimi 4-5 rd penso che avrebbe continuato o forse aumentato i suoi colpi più chiari e netti a segno, perfezionando la lettura dei movimenti di Saunders, il quale invece è possibile che avrebbe subito un lieve calo nella reattività difensiva. 

Ecco, questa capacità di lettura e adattamento di Canelo è uno dei punti nei quali è certamente migliorato, a mio avviso. Con lo stesso Saunders visto sabato, Canelo avrebbe preso molta più "aria" di quanto invece ha preso, e si sarebbe innervisito di più. Ovviamente la frattura orbitale è una casulità, nessuno colpisce con i guantoni "appositamente" con l'intento di rompere un osso, per fortuna, altrimenti il nostro sport sarebbe una macelleria e le carriere dei pugili durerebbero un quarto. Era un colpo duro di incontro per fare male, per scuotere, per rallentare Saunders o per trovare un KD. Poi l'incastro astrale ha voluto che lo colpisse in quel preciso modo, momento e punto da provocare la frattura, è capitato altre volte.  

Non concordo sulla lettura di Plant, pugile che a me piace. Ma ultimamente mi è parso di vederne alcune fragilità. E' ordinato e solido, quello che vuoi, ma non ha la scaltrezza difensiva di Saunders, è molto più rigido. Rischia di pagare presto un caro prezzo... 

Contento comunque che Canelo abbia "spaccato la faccia" a Saunders. Uno che scimmiottava la figlia disabile di McGuigan, che faceva video sul modo migliore per colpire una donna, e (assai meno grave) perculava Dubois per avere abbandonato con lo stesso tipo di infortunio, era giusto che pagasse una lezione di questo tipo. Mi divertono invece quei grandi amanti delle "epoche d'oro" di una volta, quelle "nobili fatte di veri uomini", che amano e apprezzano i clown come Saunders. Misteri della contraddizione. 

Rispondi
Erik
Post: 150
 Erik
(@erik)
Leggeri•60Kg
Registrato: 10 mesi fa

Nulla da aggiungere, se non a livello personale la fatica (pur guardando il match 3 volte) a dare più di due riprese a Saunders

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi: