Forum

Miguel Berchelt vs ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Miguel Berchelt vs Oscar Valdez, mondiale WBC dei superpiuma

Pagina 2 / 2

Triple G
Post: 80
(@triple-g)
Gallo•56Kg
Registrato: 11 mesi fa

Ieri sera mi sono gustato il match e porca miseria sono rimasto senza parole. Premetto che non conosco molto bene entrambi i pugili, anzi. Ho visto un paio di match di Valdez ed un paio di Berchelt, andando a memoria, se non sbaglio gli ultimi per i rispettivi pugili sono stati Valdez-Tommasone e Berchelt-Roman (o Vargas forse, ora non ricordo). Insomma non mi spaccio per un gran conoscitore di entrambi, anzi, ma nonostante questo davo per grandissimo favorito l'ex campione ed il risultato mi ha lasciato a bocca aperta.

Il match si è svolto in modo abbastanza lineare da descrivere, Valdez è partito bene, molto mobile, jab fotocopia a quello di Canelo (mano che dalla posizione di guardia esplode in avanti, come un colpo secco, un vero e proprio diretto), gancio sinistro di prima intenzione sempre presente e qualche combo molto semplice che ricordava sempre Canelo, come il jab ed il montante destro "allungato" alla figura.

Dal terzo round Berchelt mi ha dato la sensazione di iniziare a pressare ma Valdez ha aumentato il movimento, gestendo bene il pressing avversario. Nel quarto round è arrivato quel gancio sporco ma decisamente efficace e la situazione si è fatta difficile per uno ed ha esaltato l'altro. Nei round successivi Berchelt ha offerto ancora qualcosa, ci provava, metteva pressione, ma Valdez era sempre abile nell'uscire dalle situazioni scomode e contrattaccare in modo preciso quando ne aveva l'occasione.

Poi vabe, nono e decimo round sono stati incredibili. Valdez ha messo a segno dei colpi e combinazioni spettacolari (il montante destro che ha portato all'atterramento nel round 9 era bellissimo) fino al mostruoso ko.

Onore a Valdez che ha fatto un match capolavoro e speriamo in una pronta ripresa di Berchelt.

Sarebbe bello vedere Gervonta in questa categoria, dove può dare tanto spettacolo, ma è girata una "sparata" sui social dove pare che gervonta abbia detto che affronterà un campione ma non a 130 ne 135 lb. Chissà se è vero

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi: