Forum

Lo scenario dei pes...
 
Notifiche
Cancella tutti

Lo scenario dei pesi leggeri

Pagina 2 / 3

fd9031789e160a97bae89af772665acc?s=80&d=mm&r=g
Post: 6
(@ivan79)
Minimosca•49Kg
Registrato: 9 mesi fa

Lomachenko è senza dubbio un pugile eccezionale ma, personalmente, non ho mai nutrito simpatia nei suoi confronti. Oltretutto, trovo alquanto ingiustificata la sequela di lamentele dopo la sconfitta contro Lopez

Rispondi
1 Rispondi
Hey Má
(@massimo)
Registrato: 10 mesi fa

Gallo•56Kg
Post: 99

@ivan79 ingiustificata e antipatica

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

Il match tra Devis Boschiero e Francesco Patera che avrebbe dovuto già tenersi ma che saltò a causa della positività al Covid del belga, dovrebbe essere riprogrammato per marzo. In palio ci sarà il titolo silver dei leggeri della WBC.

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

Intanto il celebre allenatore irlandese Shane McGuigan ha stilato la sua attuale classifica dei pesi leggeri:

1) Lopez

2) Lomachenko

3) Davis

4) Garcia

5) Haney

Per quanto hanno fatto vedere finora questi pugili trovo che la sua graduatoria sia sensata. Naturalmente non significa che chi sta più avanti non possa perdere con chi sta dietro, ma se teniamo conto dei risultati e delle carriere, in questo momento credo questo sia l'ordine giusto.

Un altro particolare interessante delle dichiarazioni di McGuigan è che suo padre, lo storico ex campione del mondo Barry McGuigan, ritiene che Loma perderebbe da Lopez "ogni giorno della settimana e due volte la domenica", una simpatica perifrasi per dire che ci perderebbe 10 volte su 10. Shane invece non è altrettanto convinto e avendo visto Loma vincere alcuni round quando ha iniziato a muovere le mani, conserva il dubbio che senza l'infortunio alla spalla potesse andare diversamente.

Rispondi
1 Rispondi
Triple G
(@triple-g)
Registrato: 10 mesi fa

Gallo•56Kg
Post: 80

@magic-man Direi che è più che condivisibile come classifica. Ad esempio io uno scontro diretto tra Garcia ed Haney vedrei favorito di pochissimo Haney, ma ad oggi Garcia merita di stare più in alto dopo la vittoria su Campbell. Nulla da dire

Riguardo Lopez-Loma, è difficile essere così netti quando si parla di un campionissimo come l'ucraino. A sensazione anche io vedo nuovamente perdente Loma su Lopez, più che altro perchè sempre a sensazione mia Lopez mi sa di un pugile letale nelle prime fasi del match. Poi nel proseguire dei round rimane sempre chiaramente potentissimo, ma probabilmente perde un pizzico di "capacità di fulminare". Quindi ho come la sensazione che una condotta più spregiudicata da parte di Loma in un rematch lo esponga chiaramente di più, rischiando non poco il destro d'incontro nelle fasi d'avanzamento.

Se invece Loma adotta un cambio tattica completo, rivedendo proprio la strategia, beh ci si può aspettare di tutto. Ma da come è andato il primo match, faccio fatica anche ad immaginare un Loma diverso a livello tattico/strategia. Più spregiudicato invece si, ma con i rischi che ne derivano (certo, magari trovare un equilibrio tra spregiudicato e tattica differente potrebbe risultare il mix vincente...ma è facile scriverlo su un forum...farlo è ben altro discorso)

Rispondi
Chava
Post: 57
(@chava)
Gallo•56Kg
Registrato: 10 mesi fa

Sono d'accordo con Barry. Anche se la nettezza con cui Lopez nega a priori la possibilità di una rivincita mi urta abbastanza. Mi dà l'impressione di essersi subito calato nei panni della reginetta e di trovarli confortevoli. Spero non esageri, perché ci sarebbero diversi match da fare...

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

Ho visto la vittoria di ieri di Richard Commey su Jackson Marinez. Il ghanese è da molti anni un mio pupillo: pur riconoscendogli ampi difetti tecnici e di impostazione sono affascinato dal suo stile spartano e senza fronzoli, tutto basato sulla potenza bruta, il vigore fisico e l'aggressione scriteriata. Proprio la fisicità ieri è stata determinante: Marinez aveva boxato bene da fuori nei due round di apertura, ma quando Commey ha alzato i ritmi intensificando la pressione ha fatto sempre più fatica a tenerlo lontano. Impossibilitato a eludere gli assalti del rivale, dopo due riprese sofferte, il dominicano ha cercato di rispondere al fuoco col fuoco nel quinto round, ma pur mettendo a segno diversi colpi precisi non ha minimamente frenato l'incedere del ghanese. Nella sesta ripresa è terminato lo sgretolamento: ad ogni colpo subito il volto di Marinez tradiva la sofferenza del pugile che fendente dopo fendente è crollato. Sembrava lucido dopo essersi rialzato dal primo knock down, ma subito dopo si è preso un destro pieno senza nemmeno alzare la guardia, segno che ormai fosse fuori gioco. Bella vittoria dunque per Commey, soprattutto tenendo conto del fatto che Marinez nel suo ultimo match aveva controllato a meraviglia il prospect dalle mani pesanti Rolando Romero venendo derubato dalla giuria.

Rispondi
Snaporaz
Post: 134
(@snaporaz)
Leggeri•60Kg
Registrato: 10 mesi fa

Sì, sono d'accordo con la parabola dei round diciamo divisi grosso modo a gruppi di due I due centrali di transizione). Commey a gusto personale non mi piace molto sin da quando combatteva per la Sauerland, certo è un brawler duro e determinato, dal fisico possente, ma a volte fa troppa confusione, carica colpi singoli, si ritrova a piedi paralleli davanti al rivale, inoltre in pratica attacca solo frontalmente. Classico africano grezzo ma possente. Purtroppo Marinez anche mettendo qualche bel colpo d'incontro col destro e il sinistro in gancio non aveva affatto la potenza per farsi rispettare da Commey, poi l'arbitro ha (giustamente) concesso la battaglia ravvicinata e un pizzico sporca e lì Marinez ha perso la calma per ragionare e fare la sua boxe pulita sul velluto. Comuque Rolly Romero rispetto a Commey è un pugile di serie C, un colpitore tecnicamente inguardabile, non so davvero che santi abbia in paradiso... 

Sembra che ora a Commey vogliano dare in pasto Verdejo, nella stessa serata estiva del rientro di Lomachenko contro Nakatani. Non sarebbe male, anche se potrebbe davvero essere l'ultima sfilata o quasi per l'ex "diamante" portoricano. 

 

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

Una cosa che mi ha sorpreso durante la visione di Commey vs Marinez è stato vedere Teofimo Lopez nei pressi del ring intento a urlare suggerimenti e incitamenti. Dopo ho letto che Commey ha ringraziato Lopez per il suo supporto rilasciando questa dichiarazione:

“After our fight, I saw [Teofimo] in the lobby and we chatted and hugged. He always liked me, and it’s pure love. For him to come down to my corner, it was motivating. It showed tremendous love, and that’s how it’s supposed to be. We gotta love each other, regardless of where you’re from or who you are. I appreciated [his support],"

Rispondi
Triple G
Post: 80
(@triple-g)
Gallo•56Kg
Registrato: 10 mesi fa

Sisi, tra i 2 pare esserci un ottimo rapporto. Poco prima del match di Commey, Lopez ha postato una foto di loro 2 augurandogli buona fortuna ecc

Io continuo ad avere la sensazione che Lopez non sia arrogante tanto quanto appare in alcune dichiarazioni. Penso solo sia giovane e con il padre che ha, che a giudicare dalle voci sembra una bella testa calda e un provocatore, voglia apparire come "duro" e faccia un po' il personaggio. 

Sempre riguardo Lopez, nonostante la vittoria ed il successo, il ragazzo continua ad essere in forma strepitosa. Pubblica periodicamente dei video di lui che si allena e praticamente è fisicamente tirato quasi come sotto match. Appare solo più "gonfio" muscolarmente, ha una bella stazza per i leggeri e fuori match per quanto tirato ha comunque dei volumi notevoli.

Per adesso i 3 giovincelli della categoria stanno dimostrando un'etica professionale notevole: Garcia, Haney e Lopez sono sempre al top fisicamente, anche fuori match. Davis dovrebbe prendere 2 appunti su questo

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

L'asta per l'organizzazione di Teofimo Lopez vs George Kambosos è stata vinta dalla Triller Fight Club con un'offerta monster di 6 milioni e 18mila dollari, decisamente superiore a quella della Matchroom (circa 3 milioni e mezzo) e a quella della Top Rank (2 milioni e 315mila).

Rispondi
Triple G
Post: 80
(@triple-g)
Gallo•56Kg
Registrato: 10 mesi fa

@magic man, ad uno totalmente estraneo come me di queste dinamiche, mi sorge spontanea: come fa la Triller fight club ad offrire il doppio della Matchroom e quasi il triplo della Top Rank?

Chi gestisce questa società per potersi permettere cifre così alte rispetto a 2 giganti dell'organizzazione eventi di boxe come le realtà di Hearn e Arum? Immagino sia una società austrialiana, no? Avranno  sponsor davvero importanti, almeno credo

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

In verità Triller è un social progettato per realizzare video, soprattutto musicali, che avendo avuto un enorme successo ha allargato i propri interessi al mondo sportivo. Sono venuti alla ribalta in ambito pugilistico acquistando i diritti di Mike Tyson vs Roy Jones Jr ed è verosimile che trasmetteranno anche Tyson vs Holyfield 3 di cui si è tanto parlato, con guadagni da capogiro. Bob Arum a questo proposito ha dichiarato proprio che l'offerta senza senso fatta per Lopez vs Kambosos gli fa pensare che la sfida multimilionaria di Tyson sia in dirittura d'arrivo e che quindi Triller possa muovere con tranquillità queste cifre in virtù degli introiti faraonici che le si prospettano. L'azionista di maggioranza di Triller se non ho capito male è il miliardario statunitense Ryan Kavanaugh.

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

Il match tra George Kambosos e Teofimo Lopez si terrà il 19 giugno a Miami.

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

Si avvicina il big match tra Teofimo Lopez e George Kambosos Jr, una sfida che mi intriga molto e a cui non vedo l'ora di assistere. Lopez è sicuramente favorito e a mio avviso si imporrà prima del limite, ma l'australiano secondo me non va sottovalutato perché è un buon pugile, ha fisico e pugno e anche un discreto tempismo. Spero per lui però che le dichiarazioni che ha rilasciato, secondo cui andrà all'attacco fin dal primo suono del gong, siano pura pretattica: gli conviene prestare molta attenzione e non andare all'arrembaggio, altrimenti farà la fine di Commey in poco tempo.

Rispondi
Bepiros
Post: 267
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg
Registrato: 10 mesi fa

Io immagino un match che viaggerà sul filo dell'equilibrio apparente, Kambosos potrebbe prendersi alcune soddisfazioni se non esagera troppo nell'arrembaggio, ma con il passare dei round verrà demolito duramente, comunque match che darà adrenalina

Rispondi
Magic Man
Post: 670
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 10 mesi fa

Purtroppo Lopez è stato trovato positivo al covid. Se ne riparlerà il 14 agosto.

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi: