Forum

I premi del 2020

Notifiche
Cancella tutti

I premi del 2020

Magic Man
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac

Ho pubblicato oggi un pezzo sui cosiddetti Boxe-Mania Awards, i nostri riconoscimenti sul modello di quelli assegnati ogni anno da The Ring:

https://boxe-mania.com/rubriche/boxing-focus/boxe-mania-awards-premi-2020-il-meglio-del-pugilato/

Che ne pensate? Quali sono i vostri?

Etichette discussione
9 Risposte
Magic Man
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac

Qui i 50 migliori KO del 2020 secondo il canale youtube Gorilla Production:

Loro hanno deciso di mettere quello di Gervonta Davis al primo posto. Ci sta, è stato un colpo davvero sensazionale; io ho premiato Povetkin anche per via del momento drammatico in cui è riuscito a chiudere i giochi, dopo essere finito due volte al tappeto nel round precedente.

Rispondi
1 Rispondi
adminfbm
Admin
(@adminfbm)

BoxeManiaco#21

@magic-man sono assolutamente d'accordo su Povetkin.

Rispondi
Gentleman
(@gentleman)
Mosca•52Kg

Piú lo rivedo più mi trovo d'accordo con l'aver assegnato a Davis il KO dell'anno. Per esecuzione e pulizia è un colpo perfetto che spegne la luce. Si avverte in presa diretta col commento ancora di più con i rallenty a fine video 😳💣🔥

Rispondi
tucboro
(@nicola)
Minimosca•49Kg

Mi trovo d'accordo con la scelta di Povetkin come ko dell'anno. Benchè anche il montante di Davis sia stato altrettanto bello, Povetkin lo ha eseguito in una fase di difficoltà, mentre Davis era già in controllo. Questo ai miei occhi vale un piccolo bonus.

Rispondi
Hey Má
(@massimo)
Gallo•56Kg

In realtà quest'anno, a dispetto delle limitazioni Covid, con ha regalato KO da antologia... Scegliere fra quello di Davis e quello di Povektin è come scegliere tra la mora e la bionda...

Rispondi
Bepiros
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg

Quello di Povetkin per me, I ko che arrivano dal nulla, con una sola azione, a vantaggio di chi poco prima sembrava cotto, sono i più entusiasmanti, quello di Davis è pregevole ma era nrll'aria

Rispondi
Magic Man
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac

Ho fatto lo stesso ragionamento di Bepiros nell'assegnare il premio: quello di Davis è stato impressionante, ma meno sorprendente di quello di Povetkin che invece ha lasciato tutti allibiti per quella che era stata la dinamica del round precedente.

Rispondi
Triple G
(@triple-g)
Gallo•56Kg

Si, sono d'accordo anche io con il premiare Povetkin. Quello di Davis è sensazione, ma l'americano aveva il match in pugno, si è piazzato davanti a Santa Cruz in modalità "Tank" (eh si) ed ha sfoderato il colpo perfetto. 

Povetkin era dato per spacciato ed ha sorpreso, ma poi oltre alla sorpresona, ha proprio spiazzato Whyte effettuando una mossa da libro del pugilato. Una di quelle che sembra facile a vedersi, ma che è difficilissima da realizzare: fintare il jab, spostamento del piede sinistro, abbassarsi e caricare la bomba. Pura nobile arte, quando diventi letale senza forzare la mano

Rispondi
Steo
 Steo
(@steo)
Mosca•52Kg

Anche per me il migliore è stato quello di Povetkin, sia per il gesto tecnico che per il momento in cui ha piazzato la bomba 

Rispondi
Condividi: