Forum

Devin Haney vs Jorg...
 
Notifiche
Cancella tutti

Devin Haney vs Jorge Linares

Pagina 2 / 2

Bepiros
Post: 266
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg
Registrato: 9 mesi fa

Per evitare di fare paragoni tra colori e centimetri, non cito nessuno, anche se l'elenco è lungo, ma di pugili che si sono dovuti arrendere, causa differenza di fisicità, a quelli "meno pugili" di loro ne abbiamo visti e continueremo a vederne, noi italiani poi siamo in cima a questa tipologia di sconfitta

Rispondi
Snaporaz
Post: 134
(@snaporaz)
Leggeri•60Kg
Registrato: 9 mesi fa

Ma questo sicuramente. Così come abbiamo visto pugili più forti "fisicamente" (semplificando il concetto) che si sono ritrovati pugilisticamente (sempl.) impotenti sul ring. Lo sappiamo bene. Anzi, direi che a conti fatti, al netto di episodi, sono proprio le due diffrenze maggiori che notiamo analizzando i match. Credo io almeno.
Forse mi sono spiegato male, ecco. Dico solo che che per me il match tra Davis e Santa Cruz non ha alcuna analogia con quello tra Haney e Linares. Tutto qui. 

Rispondi
Bepiros
Post: 266
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg
Registrato: 9 mesi fa

Non è per niente la stessa cosa come stili e andamento, lo spunto di riferimento è che tra Davis e Santa Cruz i valori di potenza e resistenza sono evidenti e decisivi a favore di chi combatte nella sua categoria naturale

Rispondi
Magic Man
Post: 661
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac
Registrato: 9 mesi fa

Secondo me Davis contro Santa Cruz stava facendo un bel match anche prima del colpo risolutore... Certo evidenziando dei limiti, peraltro in parte già noti, ma a me è piaciuto molto di più rispetto a tante sue uscite precedenti. In particolare credo che abbia evidenziato un'eccellente condizione atletica dopo anni di preparazioni approssimative, ora sarà interessante vedere come influirà da questo punto di vista il suo salto nei superleggeri che mi lascia qualche dubbio.

Sul fatto che ci siano casi in cui la fisicità prevale sulla tecnica e altri casi in cui succede il contrario credo non ci siano dubbi per nessuno. Le nostre divergenze di opinione sono legate a cosa prevarrebbe in caso di confronto tra Haney e gli altri top della categoria. A mio avviso il vantaggio di Haney sul piano tecnico non sarebbe sufficiente per colmare lo svantaggio sul piano della potenza e della fisicità.

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi: