Forum

Assoluti 2020 ad Av...

Notifiche
Cancella tutti

Assoluti 2020 ad Avellino, 26-31 gennaio: ci sarà Clemente Russo

Pagina 1 / 4

Magic Man
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac

I prossimi campionati italiani di pugilato dilettantistico si terranno ad Avellino dal 26 al 31 gennaio. Ieri sul sito della FPI è stato pubblicato l'elenco degli atleti partecipanti che ha generato qualche sorpresa. Ci saranno infatti diversi "big", tra cui addirittura Clemente Russo nei pesi supermassimi. Ricordo quando la partecipazione di un Cammarelle a fine carriera scatenò diverse polemiche, ora a quanto pare la storia si ripete. Che ne pensate?

Qui potete trovare l'elenco degli atleti partecipanti: 

https://www.fpi.it/news/aob/13319-assoluti-2020-maschili-femminili-avellino-26-31-gennaio-pv-elenchi-atleti-partecipanti.html?fbclid=IwAR3Jp8at2QCg14oIVmCvJr2RztO91zCJctSf1wAo62qQAVvDBPrb3K1X-os

Etichette discussione
56 Risposte
Muresan80
(@muresan80)
Minimosca•49Kg

It’s a total nonsense. Russo dovrà riprendere confidenza col ring cosa meglio di giocare alla boxe senza praticamente un rischio per lui. Per Cammarelle non fu una specie di commiato? Cmq molto ridicolo.

Rispondi
Hey Má
(@massimo)
Gallo•56Kg

Continua la saga di Clemente Russo e ormai assume toni grotteschi.

L' ultimo dei dilettanti di stato dimostra di non avere il senso del pudore e la FPI di essere un carrozzone anacronistico e privo di visione a lungo termine e di semplice cultura sportiva.

Clemente Russo invecchia male, è una figura ingombrante e toglie spazio ai giovani.

Gli auguro sportivamente ogni male

Rispondi
Erik
 Erik
(@erik)
Leggeri•60Kg

Concordo in pieno con i post precedenti, ci sono altri modi per onorare la carriera di un pugile

Rispondi
Gentleman
(@gentleman)
Mosca•52Kg

Ma basterebbe semplicemente di evitare che un '80 affronti un '99 o addirittura un 2000 come leggo nei partecipanti. È evidente a tutti che qualcosa non va. Metterei un limite anche alle partecipazioni olimpiche, non è normale che chi ha 300 incontri affronta chi ne ha 40. Si finisce per falsare tutto oltre ad essere un tappo per nuove generazioni togliendogli spazio. Del resto i risultati di questa politica federale, magari fruttuosa a breve termine, ma miope nel lungo sono sotto gli occhi di tutti. 

Rispondi
Hey Má
(@massimo)
Gallo•56Kg

È una politica che ha fatto diventare l'Italia pugilistica lo zimbello d'Europa, assurgendo a sistema la mentalità della palestra da paesino, meschinità e campanilismi annessi. 

Peraltro, parlando specificatamente di Russo, è rimasto tecnicamente "un pugile con i guantoni sulle palle" ( cit. Patrizio Oliva). Anche a Cuba erano dilettanti di stato, ma la boxe la sapevano fare

Rispondi
Fabio87
(@fabio87)
Gallo•56Kg

Spero che ci sia qualcuno in grado di batterlo, per molto tempo i dilettanti di tasto non hanno partecipato agli assoluti ma  a mio parere è giusto che prendano parte alla competizione così da dare maggiore inportanza al titolo nazionale, allo stesso tempo spero che la politica federale dia la possibilità ai piu talentuosi di crescere anche in ambito internazzionale

Rispondi
Magic Man
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac

Gli assoluti hanno preso il via. Qui le dirette degli ottavi di finale uomini sui due ring:

Rispondi
Bepiros
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg

Ho visto qualche match, categoria massimi e supermassimi, chissà se sono aperti al pubblico, non male Brito nei massimi, visto match tra Hoz e Finizio nei supermassimi il primo mi sembra più strutturato per i prof anche se è scoppiato nel finale ed ha perso, giustamente

Rispondi
Magic Man
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac

Io non ho potuto vedere quasi nulla, forse recupero qualcosa domani. Ho visto solo la vittoria prima del limite di Chiancone su Kobba nei 75 kg. Kobba l'ho visto l'anno scorso dal vivo, non mi piace il suo stile, troppo svolazzante e poco concreto. Oggi ha vinto il primo round sfruttando bene allungo e velocità, ma appena nel secondo Chiancone ha iniziato a trovare il varco per i suoi colpi duri ha fatto danni, specialmente con il gancio sinistro. Il vincitore fa sicuramente male ma non mi ha impressionato: era troppo prevedibile, faceva sempre la stessa azione (gancione destro seguito da immediato gancio sinistro) ma tanto è bastato per ottenere la vittoria pesante.

Brito lo vidi agli assoluti dello scorso anno. Discreto stile ma mi parve davvero privo di pugno... A te è parso concreto in termini di efficacia dei colpi?

Rispondi
Bepiros
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg

A me non è sembrato deficitario di forza, bello strutturato, l'avversario era anche bello duro, mah vedremo, poi ho visto Stefano Cavallaro credo fratello di Simone, ancora ingenuo ma ha un bel fisico e bei colpi, poi sempre nei massimi ho visto un coloreud di cui non ricordo il nome anche lui gran fisico e dei colpi diretti veloci e potenti, non molto abile nel footwork ma nell'insieme interessante, il livello sinceramente mi sembra discreto

Rispondi
Magic Man
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac

Era Kogasso per caso il massimo di colore?

Rispondi
Bepiros
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg

Sì, Kogasso 

Rispondi
Magic Man
Moderator
Topic starter
(@magic-man)
BoxeManiac

Visto più di una volta dal vivo, fa parte del Boxe-Mania Team. Davvero un bel potenziale, doti tecniche e fisiche interessantissime, il principale difetto su cui lavorare era quello di prendere qualche colpo di troppo, anche evitabile. Se migliora in fase difensiva può togliersi belle soddisfazioni.

Rispondi
Bepiros
(@bepiros)
Superleggeri•64Kg

Mi fa piacere, proprio un bell'atleta, complimenti 

Rispondi
Pagina 1 / 4
Condividi: